Abbiamo seguito l'evoluzione tecnologica rinnovando costantemente i nostri impianti e i nostri processi di lavorazione per cercare di prevenire le richieste degli utilizzatori ed anticiparne le necessità.
Siamo particolarmente pignoli ed esigenti circa i materiali acquistati ed il loro utilizzo, controllando automaticamente e personalmente le lavorazioni.
Tutti gli impianti produttivi sono controllati (fino a 30 volte al secondo) da dosatori gravimetrici che garantiscono alcuni fattori fondamentali:

  • precisione elevatissima nel dosaggio di coloranti, additivi di durata, additivi di processo,
  • bassissima tolleranza negli spessori rispetto al nominale,
  • peso medio del prodotto costante,
  • assoluta ripetitività delle ricette fornite,

Tutto questo con una percentuale d'errore massima ammissibile di + o - 1 su 10.000.

Sia lo stretch hood che il film termoretraibile vengono realizzati attraverso tecnologia di estrusione in bolla per creare l'imballaggio plastico.

Lo stretch hood è prodotto con modernissimi impianti di coestrusione WINDMÖLLER & HÖLSCHER™ specificamente dedicati, universalmente riconosciuti come i migliori macchinari dedicati a questo peculiare ed innovativo prodotto.

Il film termoretraibile è prodotto mediante estrusione in bolla, dalla quale otteniamo bobine di film che possono essere utilizzate tali e quali con opportuni macchinari incappucciatori, o possono subire un'ulteriore fase di lavorazione rappresentata dal taglio e saldatura per la formazione di sacchi e cappucci.
Anche quest'ultima operazione viene assicurata da macchine a controllo elettronico : i misuratori di spessore e gli automatismi di correzione consentono di operare con soglie di tolleranza minime (< 2%).

Il nostro film estensibile (stretch film) è realizzato con la più avanzata tecnologia cast, che permette di ottenere bobine di vari formati e peso, a seconda dell'utilizzo finale che ne viene fatto (applicazione manuale ed automatica). Per il film estensibile vengono utilizzate le stesse procedure di miscelatura delle materie prime e di estrusione dei film termoretraibili, garantendo spessore e peso costanti, requisiti essenziali per ottenere le migliori prestazioni.

Saremo lieti di dimostrarvi che i nostri prodotti offrono un ottimale rapporto qualità-prezzo: meno materiale per ottenere lo stesso risultato, quindi minor impatto ambientale e costo per unità imballata.