In TPS, non solo ci occupiamo di proteggere la tua merce, ma ci impegniamo anche a farlo nel modo più green possibile.

Nel nostro costante impegno per la sostenibilità, attribuiamo grande importanza alla minimizzazione degli sprechi e al riciclo già durante il nostro processo produttivo. Ci consideriamo custodi responsabili delle risorse plastiche, e questo si riflette nelle nostre certificazioni per la tracciabilità e valutazione della conformità e del contenuto di prodotti riciclati, nel pieno rispetto delle normative europee.

  • EN 15343
  • EN 15344

Garantiamo le percentuali di materiale riciclato dichiarate nei nostri prodotti e la tracciabilità dei materiali usati, rendendo il nostro Stretch Hood e il nostro Film Termoretraibile idonei all’esportazione in Paesi che esigono questa certificazione da parte di enti terzi accreditati.

Questa certificazione per noi è molto più di un marchio sulla carta;
è la testimonianza tangibile del nostro impegno concreto verso una gestione responsabile dei rifiuti e degli scarti derivanti dalle risorse plastiche.

La nostra visione sostenibile infatti non si ferma al rispetto delle normative, ma abbraccia un impegno attivo nel promuovere l’economia circolare. Siamo orgogliosi di essere parte di un movimento che mira a ridefinire il ruolo dell’industria nel ciclo di vita dei materiali plastici.

Ogni volta che scegli Termoplastica Sghedoni, stai contribuendo a migliorare il futuro.

Un futuro in cui gli imballaggi flessibili non sono solo indispensabili, ma anche intrinsecamente sostenibili.

Per saperne di più, consulta il nostro codice etico.